Logo

LA STORIA DEL GRUPPO

La storia del gruppo

Janssen è un'azienda del gruppo Johnson & Johnson, che da oltre un secolo lega il proprio nome al benessere e alla cura della salute

Dopo un'iniziale presenza concentrata sul mercato americano, il Gruppo si espande internazionalmente con una crescita costante delle attività, trasformandosi da azienda di famiglia a grande gruppo internazionale.

J&J, sigla con la quale il Gruppo è universalmente conosciuto negli ambienti economico-finanziari, si affida al principio della decentralizzazione delle responsabilità e delle attività: ogni realtà locale è gestita in maniera indipendente

Oggi J&J è uno dei maggiori gruppi mondiali presenti nell'area della salute e del benessere della persona.

JANSSEN ITALIA

Janssen è un’azienda leader nel mercato farmaceutico italiano, presente da più di 40 anni in Italia con le due sedi di Cologno Monzese (MI) e di Borgo San Michele (LT).

dati singoli
Sedi Italia

Cologno Monzese (MI) è il centro nevralgico delle nostre attività commerciali e di Ricerca e Sviluppo: è qui infatti che si svolgono le principali attività dei nostri uffici - dal marketing alle risorse umane - e della nostra direzione medica.

A Borgo San Michele (LT) sorge invece lo stabilimento produttivo, nato nei primi anni ’80. Oggi si estende su una superficie di 136 mila metri quadrati e vanta una storia di innovazione e competitività.

sito produttivo

Lo stabilimento vanta di un meccanismo di automazione industriale fondato in larga parte sulla robotizzazione delle operazioni con una conseguente semplificazione delle attività e un miglior controllo di processo, garantendo così un’eccellente qualità della produzione.

automazione

È stato scelto da J&J come impianto strategico per la produzione mondiale di nuovi prodotti innovativi ad alta specializzazione (oncologici, antivirali per infezione da HIV e HCV, sclerosi multipla) e di medicinali OTC.

Janssen lavora insieme alla comunità scientifica, alle Istituzioni e alle Associazioni Pazienti per offrire trattamenti innovativi in grado di dare risposte ai bisogni di salute ancora non soddisfatti dei pazienti, per aiutare le persone a vivere ogni momento in salute.

6 aree terapeutiche

I PRODOTTI CHE HANNO FATTO LA STORIA​

Abbiamo sviluppato ben 13 farmaci dichiarati essenziali per l’umanità dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), cambiando la storia di alcune tra le malattie più gravi dell’umanità in aree terapeutiche come l’oncoematologia, le neuroscienze e l’infettivologia.

prodotti